COLONNE SONORE

Totò, Vittorio e la dottoressa

  • Regia:

    Camillo Mastrocinque
  • Sceneggiatura:

    Vittorio Metz, Marcello Marchesi
  • Musiche:

    Gianni Ferrio
  • Produzione:

    Unidis
  • Anno:

    1957

Cast

Totò
Abbe Lane
Vittorio De Sica
Agostino Salviett
Germán Cobos
Tecla Scarano
Amelia Perrella
Titina De Filippo
Luigi Pavese
Franco Coop
Arturo Bragaglia
Amedeo Trilli
Giulio Calì
Dante Maggio
Teddy Reno
Rafael Bardem
Pierre Mondy
Darry Cowl
Fulvia Franco
Antonio Acqua
Nicola Maldacea Jr.
Gianni Partanna

Note

Michele e Gennaro sono inservienti presso l'agenzia investigativa "Nulla sfugge". Quando il loro capo è costretto a lasciare l'ufficio per seguire un'indagine, i due decidono di prendere temporaneamente il suo posto e si fanno passare per investigatori di fronte a due anziane sorelle. Queste donne sono venute in agenzia per chiedere un'indagine sulla moralità della moglie del loro unico nipote, una dottoressa americana originaria di Boston.

La dottoressa è stata chiamata a sostituire il famoso professor Vagoni e a prendersi cura dei suoi pazienti, tra cui figura anche il marchese De Vitti, un nobile dall'indole seducente che è stato ferito nel fondoschiena da un contadino, il quale ha cercato di sedurre la moglie del marchese. Il motivo per cui il marchese vorrebbe essere curato da un dottore invece che da una dottoressa è dovuto alla sua timidezza nel confessarlo apertamente.

I due investigatori, per errore, credono che il marchese sia l'amante della dottoressa e cercano di fornire prove che dimostrino il presunto tradimento della dottoressa alle due sorelle.

Per confermare le loro supposizioni, Michele e Gennaro si fingono rispettivamente medico e paziente, affermando di essere in attesa di un'operazione d'appendicite. Così vengono ricoverati nella clinica Villa Valeria, dove lavora la dottoressa, e dove è stato ricoverato anche il marchese De Vitti. Alla fine, la loro goffaggine viene scoperta, e la storia si conclude felicemente.



Locandine & foto riprese

Gianni Ferrio ovvero "l'inevitabilità di fare musica"

© 2024 All rights reserved.
Realizzato da UbyWeb&Multimedia
+Powered by
uwAdmin.