COLONNE SONORE

Settimana al mare (La)

  • Regia:

    Mariano Laurenti
  • Sceneggiatura:

    Mariano Laurenti e Francesco Milizia
  • Musiche:

    Gianni Ferrio
  • Produzione:

    Titanus
  • Anno:

    1981

Cast

Enzo Cannavale
Bombolo
Anna Maria Rizzoli
Andrea Occhipinti
Lucio Montanaro
Brigitte Petronio
Francesco Anniballi
Annamaria Clementi
Jimmy il Fenomeno
Francesca Romana Coluzzi
Paola Senatore
Vincenzo Crocitti

Note

Carlo Martinelli è un giovane studente universitario di psicologia che risiede ancora nella casa dei suoi genitori. Su iniziativa del padre, che finge di avere impegni in Arabia Saudita, Carlo viene portato in una località balneare con l'intento di farlo crescere e farlo conoscere meglio al mondo femminile.

Arrivati in hotel, Carlo fa la conoscenza di Angela Marconcini, la graziosa direttrice dell'albergo, di cui si innamora. Ciò che suo padre ignora è che Carlo ha già abilità nel rapportarsi con le donne, usando la psicologia come sua arma di seduzione.

Mentre suo padre cerca di aiutarlo a trovare una compagna, Carlo inizia a corteggiare Angela. Tuttavia, Angela scopre per caso che Carlo non è affatto timido o impacciato come lui aveva fatto credere, il che la rende furiosa per la menzogna.

Nel frattempo, la madre di Carlo, durante una conversazione con un'amica, scopre che il marito non è in Arabia Saudita ma si trova al mare con Carlo. Arrabbiata, raggiunge la località balneare minacciando il divorzio.

A questo punto, Carlo e Angela compaiono, ormai riconciliati, e comunicano alla madre di Carlo che Angela è in attesa di un bambino.



Locandine & foto riprese


Video

Gianni Ferrio ovvero "l'inevitabilità di fare musica"

© 2024 All rights reserved.
Realizzato da UbyWeb&Multimedia
+Powered by
uwAdmin.