COLONNE SONORE

Cannoni tuonano ancora (I)

  • Regia:

    Sergio Colasanti, Joseph Lerner
  • Sceneggiatura:

    Fabrizio Gianni
  • Musiche:

    Gianni Ferrio
  • Produzione:

    I.N.D.I.E.F.
  • Anno:

    1974

Cast

Robert Woods
Marc Fiorini
Zack Norman
Vittorio Richelmy
Giuseppe Michele Luca
Aldo De Carellis
Mauro Pellicciari
Luigi Idà

Note

In Francia, nel 1944, durante un bombardamento un sergente, un caporale e tre soldati statunitensi rimangono imprigionati in una caverna.
Per uscire, iniziano a scavare ma finiscono in una grotta sotterranea dove, sorvegliati dai militari tedeschi, è custodito il tesoro nascosto di Hermann Göring.
Uccisi i militari, rimangono con loro un anziano professore e un ragazzo quindicenne.
Riprendono a scavare, ma uno di loro, Slater, alla vista di quelle ricchezze mostra segnali di voler rimanere in quel luogo e tenta di convincere gli altri di fare altrettanto.
Scoperto un proiettore e alcuni filmati osceni, inizia a organizzare feste ma tra di loro sorgono conflitti interiori continui.
Quando, terminato di scavare il tunnel, aprono un varco per uscire, ricominciano i bombardamenti aerei e Slater cerca di far crollare le impalcature del tunnel per non farli andare via, ma Gerfy, sacrificando la propria vita, fa uscire all'aperto i soldati, il professore e il ragazzo.
Slater, rimasto da solo dentro la grotta, ormai completamente folle, sostiene di poter andare avanti da solo, senza donne ma possedendo le più grandi ricchezze del mondo.
Fuori, però, il bombardamento prosegue incessante.



Locandine & foto riprese


Video

Gianni Ferrio ovvero "l'inevitabilità di fare musica"

© 2024 All rights reserved.
Realizzato da UbyWeb&Multimedia
+Powered by
uwAdmin.